giovedì 2 maggio 2013

Un sito di cancelleria online per risparmiare

Dopo l'avvento di questa crisi accompagnata da una tassazione proibitiva, ho cercato di risparmiare nelle spese fisse senza perdere in qualità di servizi. Telefonia e Internet  per fortuna hanno abbassato le bollette. Per l'energia elettrica ho sistemato un impianto di pannelli fotovoltaici riducendo di molto la spesa.
Un'altra spesa frequente era rappresentata dalla cancelleria e dai prodotti per ufficio in generale. Tra questi soprattutto la carta per fotocopie rappresentava una spesa importante soprattutto perché gestita male.
Avendo delle competenze di programmazione mi è capitata l'opportunità di creare un sito di vendita online di articoli di cancelleria: publiufficio.
Cancelleria online, un gran risparmio
Vorrei presentarvi questo sito perché può rappresentare per tutti un vero motivo di risparmio, tralasciando il fatto che se comprerete su questo sito sarà io a guadagnare :-)
Il sito, ospitato sul mio server, è interamente realizzato dallo studio grafico Publidok, che ho la fortuna di dirigere. La grafica è chiara e semplice. Il dinamismo è interamente costruito in linguaggio php che si interfaccia con un database mysql. Una progettazione indispensabile per un sito che gestisce la disponibilità e la vendita di quasi 15mila articoli. Il tutto condito con qualche apprezzabile applicazione in ajax e javascript.
Tramite un programma automatizzato (chiamato webbot) il sito si confronta, e ci avvisa di conseguenza, con tutti i siti del settore in modo da essere sempre allineato con i migliori prezzi del web. Detto questo è facilmente intuibile che comprando articoli per ufficio online si rispamia parecchio, ma il vero risparmio lo si ottiene nel tempo. Direttamente dal pc si può ordinare il materiale che in 24 ore viene recapitato nel vostro ufficio. Non solo. Non è il caso di effettuare ordini elevati per non pagare il trasporto. Sono infatti sufficienti 40 euro di imponibile per avere scontato l'intero costo del trasporto.
L'unico prodotto che dato il peso non permette un eccessivo risparmio è la carta per fotocopie. Per una esigenza di fornitura di risme a4 vi consiglio di osservare con particolare attenzione la sezione dedicata alla vendita di carta 80g per fotocopie. Ordinando la carta in bancali si arriva a pagare una risma per fotocopie poco più di 2 euro.
Provate a fare un piccolo ordine,  farete felici due portafogli: il mio e il vostro :-)

1 commento:

  1. Bell'articolo, ho già acquistato sul sito e la cosa sorprendente è la spedizione ultra fast

    RispondiElimina